F@Mu 2016 | Musei accreditati ad oggi: 148

IMAGE 3
IMAGE 2
IMAGE 1

Matì e Dadà sono i Testimonial di F@Mu 2016!

Ti sei mai chiesto come sono stati creati i grandi capolavori della storia dell’arte?

Quali sono le vicende, le idee e le tecniche che hanno ispirato i quadri di Leonardo, Van Gogh, Giotto o Degas?

Scoprilo con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo e trasportarti all’interno delle opere d’arte più belle di tutti i tempi. L’arte con Matì e Dadà è un cartone animato prodotto da Achtoons e RAI Fiction, capace di avvicinare i più piccoli alla storia dell’arte e all’educazione all’immagine.

In ogni avventura di Matì e Dadà i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita, e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti.
Gli episodi della serie sono andati in onda più volte con successo su RAI 3 e RAI YoYo.

C’e’ una bellissima sorpresa per tutti i bambini che parteciperanno alla GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO: episodi selezionati per voi saranno proiettati  in alcuni dei  musei aderenti alla manifestazione, ed alcuni di essi saranno l’anteprima assoluta dell’ultima serie!

Scopri in quali Musei!

–     Palazzo Branciforte

–     Gam Palermo

–     Museo Paleontologico Giulio Maini

–     Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ” L.Barbera”

L’arte con Matì e Dadà è una serie diretta da Giovanna Bo . Ogni episodio si avvale della consulenza di Augusta Eniti, esperta di didattica dell’arte.

Per conoscere meglio Matì e Dadà visita il sito www.matidada.com, la pagina Facebook dedicata al cartoon  ed iscriviti alla mailing list  per non perderti tutte le notizie e le iniziative legate alla serie!

MA NON FINISCE QUI!

Se partecipi al Concorso Nazionale F@Mu  potrai vincere il super pacco dono di Matì e Dadà !
Anche Matì e Dadà, testimonial ufficiali di F@Mu 2015, regalano ai bambini premiati al concorso di disegno un cofanetto ricco di sorprese!

I due dvd della Prima Stagione de L’Arte con Matì e Dadà con episodi tra cui Van Gogh, George Saurat, Velsquez, Giotto e Mantegna. Gentilmente offerti da Rai COM.
Il Gioco dell’Oca di Matì e Dadà gentilmente offerto dall’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
Il gadget di Matì e Dadà con portabiro, matite colorate e album da colorare offerto da Achtoons.

regali Famu

SEI UN MUSEO?

Se vuoi ospitare Matì e Dadà nel tuo museo il prossimo 4 Ottobre, scrivi a: info@achtoons.it.

Per F@mu 2015_MD

Per F@mu 2015_2 Per F@mu 2015_3 Per F@mu 2015_4