IMAGE 3
IMAGE 3
IMAGE 2
IMAGE 1

Matì e Dadà sono i Testimonial di F@Mu 2018!

Ti sei mai chiesto come sono stati creati i grandi capolavori della storia dell’arte?

Quali sono le vicende, le idee e le tecniche che hanno ispirato i quadri di Leonardo, Van Gogh, Giotto o Degas? Scoprilo con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo e trasportarti all’interno delle opere d’arte più belle di tutti i tempi. L’arte con Matì e Dadà è un cartone animato prodotto da Achtoons e RAI Fiction, capace di avvicinare i più piccoli alla storia dell’arte e all’educazione all’immagine.

In ogni avventura di Matì e Dadà i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita, e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti. Gli episodi della serie sono andati in onda più volte con successo su RAI 3 e RAI YoYo e durante l’estate 2018 sono in onda su Rai Scuola alle 8:20, dal lunedì al venerdì. Inoltre, sono presenti dentro l’app per i bambini gratuita Rai Play YoYo.

Infine, una ghiotta novità per il 2018: in uscita a settembre il volume dedicato a Van Gogh, che si aggiunge alla collana dei libri di Matì e Dadà già presente nelle librerie e nei bookshop dei grandi musei italiani, grazie alla collaborazione con la casa editrice Sillabe. Scopri le anteprime qui:

C’e’ una bellissima sorpresa per tutti i bambini che parteciperanno alla GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO: solo per voi saranno proiettati  in alcuni dei  musei aderenti alla manifestazione episodi selezionati dell’ultima serie!

Scopri in quali Musei!

L’arte con Matì e Dadà è una serie diretta da Giovanna Bo . Ogni episodio si avvale della consulenza di Augusta Eniti, esperta di didattica dell’arte. Per conoscere meglio Matì e Dadà visita il sito www.matidada.com, la pagina Facebook dedicata al cartoon  ed iscriviti alla mailing list  per non perderti tutte le notizie e le iniziative legate alla serie!

MA NON FINISCE QUI!

Se partecipi al Concorso Nazionale F@Mu  potrai vincere il super pacco dono di Matì e Dadà ! Anche Matì e Dadà, testimonial ufficiali di F@Mu 2018, regalano ai bambini premiati al concorso di disegno un cofanetto ricco di sorprese!

regali Famu 2016

SEI UN MUSEO?

Se vuoi ospitare Matì e Dadà nel tuo museo il prossimo 14 di Ottobre, scrivi dal primo di Agosto 2018 a: info@achtoons.it.