710 Musei a F@Mu 2015 | 70.000 persone tra adulti e bambini:
Vai al Report di F@Mu 2015! | Iscriviti alla nostra NewsLetter!

F@Mu 2016 | Musei accreditati ad oggi: 369 | Sei un Museo? Fai il Log In!

IMAGE 3
Dadà
IMAGE 1
IMAGE 3
IMAGE 2
IMAGE 1

Matì e Dadà sono i Testimonial di F@Mu 2016!

Ti sei mai chiesto come sono stati creati i grandi capolavori della storia dell’arte?

Quali sono le vicende, le idee e le tecniche che hanno ispirato i quadri di Leonardo, Van Gogh, Giotto o Degas? Scoprilo con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo e trasportarti all’interno delle opere d’arte più belle di tutti i tempi. L’arte con Matì e Dadà è un cartone animato prodotto da Achtoons e RAI Fiction, capace di avvicinare i più piccoli alla storia dell’arte e all’educazione all’immagine.

In ogni avventura di Matì e Dadà i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita, e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti. Gli episodi della serie sono andati in onda più volte con successo su RAI 3 e RAI YoYo.

E poi, una ghiotta novità per il 2016: arrivano nelle librerie e nei bookshop dei grandi musei italiani i libri di Matì e Dadà, grazie alla collaborazione con la casa editrice Sillabe. Scopri le anteprime qui:

C’e’ una bellissima sorpresa per tutti i bambini che parteciperanno alla GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO: solo per voi saranno proiettati  in alcuni dei  musei aderenti alla manifestazione episodi selezionati dell’ultima serie!

Scopri in quali Musei!

L’arte con Matì e Dadà è una serie diretta da Giovanna Bo . Ogni episodio si avvale della consulenza di Augusta Eniti, esperta di didattica dell’arte. Per conoscere meglio Matì e Dadà visita il sito www.matidada.com, la pagina Facebook dedicata al cartoon  ed iscriviti alla mailing list  per non perderti tutte le notizie e le iniziative legate alla serie!

MA NON FINISCE QUI!

Se partecipi al Concorso Nazionale F@Mu  potrai vincere il super pacco dono di Matì e Dadà ! Anche Matì e Dadà, testimonial ufficiali di F@Mu 2016, regalano ai bambini premiati al concorso di disegno un cofanetto ricco di sorprese!

I due dvd della Prima Stagione de L’Arte con Matì e Dadà con episodi tra cui Van Gogh, George Saurat, Velsquez, Giotto e Mantegna. Gentilmente offerti da Rai COM.

Il Gioco dell’Oca di Matì e Dadà gentilmente offerto dall’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Il gadget di Matì e Dadà con portabiro, matite colorate e album da colorare offerto da Achtoons.

I nuovissimi libri della Collana di Sillabe su Matì e Dadà

regali Famu 2016

SEI UN MUSEO?

Se vuoi ospitare Matì e Dadà nel tuo museo il prossimo 9 Ottobre, scrivi dal primo di Agosto 2016 a: info@achtoons.it.

Per F@mu 2016-cover
Per F@mu 2016_1