8 ottobre F@Mu 2017 | Ultimi giorni per i musei per accreditarsi > vai qui | Sei un Museo? Fai il > Log In
Lista dei Musei 2017 work in progress

SALEMI (Trapani), Palazzo dei Musei, ex Collegio dei Gesuiti

Torna alla Lista dei Musei

Vuoi rimanere aggiornato sulle attivita' dei Musei per i tuoi bambini
e sulla prossima edizione della F@Mu?

Sto caricando la mappa ....

Citta'/ City: Salemi

Provincia: Trapani

Regione: Sicilia

15/10/2017

Orario / Time:
Tutto il giorno

Indirizzo / Adresse: Via F. D'Aguirre

Mail di riferimento / Mail: maiorana.giuseppe@cittadisalemi.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0924 982376

Sito Web / Web Site: www.livingsalemi.it

Tipo di Attivita' / Type of Activity: Laboratorio / WorkShop

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Tipo di Museo / Type of Collection:

Descrizione dell'attività / Activity description:

Anche quest’anno il Palazzo dei Musei della Città di Salemi aderisce alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo,
“La cultura abbatte le barriere”. L’evento promosso dall’Assessorato alle Culture è in collaborazione con le associazioni “Spazio Libero Onlus” e “Artemisia”, animeranno le giornate con Giochi e Laboratori Culturali.

Laboratori proposti:
1. “Impara, gioca, integrati” proponente associazione Artemisia. Il laboratorio si svolgerà domenica 15 Ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:00. Età 3-11 anni; si tratta di un avvincente gioco dell’Oca e di una caccia al tesoro avente come riferimento le opere artistiche del Museo di Arte Sacra.
2. “Costruiamo un mondo per tutti” proponente Associazione Spazio Libero Onlus. Il laboratorio si svolgerà domenica 15 Ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30. Età 6-10 anni. Attraverso il gioco e i fumetti verrà realizzato un laboratorio creativo;
I bambini verranno coinvolti nell’avvincente costruzione di una vera e propria casetta di legno accessibile a tutti, tra colori e pittura.

Le attività si inseriscono anche all’interno della manifestazione FESTIVAL DELLE COMUNITA’ OSPITANTI che si terrà a Salemi il 13, 14 e 15 ottobre 2017.