8 ottobre F@Mu 2017 | Ultimi giorni per i musei per accreditarsi > vai qui | Sei un Museo? Fai il > Log In
Lista dei Musei 2017 work in progress

ROMA, MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI

Torna alla Lista dei Musei

Vuoi rimanere aggiornato sulle attivita' dei Musei per i tuoi bambini
e sulla prossima edizione della F@Mu?

Sto caricando la mappa ....

Citta'/ City: Roma

Provincia: Roma

Regione: Lazio

08/10/2017

Orario / Time:
Tutto il giorno

Indirizzo / Adresse: Piazza della Cancelleria 1

Mail di riferimento / Mail: desk@mostradileonardo.com

Telefono di riferimento / Phone Number: 06 69 88 76 16

Sito Web / Web Site: www.mostradileonardo.com

Tipo di Attivita' / Type of Activity: Più attività insieme / More Activities together

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Altro (vedi dettagli) / Other (see details)

Tipo di Museo / Type of Collection:

• Questo Museo e' su KAT! (www.kidsarttourism.com)

Descrizione dell'attività / Activity description:

Scopri come diventare assistente di Leonardo Da Vinci! :
In collaborazione con “Officine fEASYca”, il Museo delle Grandi Macchine di Leonardo organizza i LEOLAB.
Giochi e laboratori per l’educazione alla scienza dedicati al mondo dell’infanzia!
Durante la visita al museo i bambini con un età compresa tra i 6 e i 15 anni potranno partecipare al “Corso per diventare Assistenti di Leonardo da Vinci: 1.0”
Grazie ad un lavoro di gruppo impareranno a capire intuitivamente le leggi di natura che sono alla base delle invenzioni di Leonardo!
Un percorso di gioco e di conoscenza che verrà attivato attraverso una partecipazione attiva dei bambini ad esperimenti e dimostrazioni scientifiche.
Guidati dal team di “Officine fEASYca”, i bambini, attraverso un’avvincente caccia al tesoro all’interno del museo, dovranno recuperare gli indizi che serviranno a costruire una “nuova fantomatica macchina leonardesca”.
A TUTTI I BAMBINI PARTECIPANTI UN GRAZIOSO REGALO DAL GENIO DI LEONARDO.