8 ottobre F@Mu 2017 | Ultimi giorni per i musei per accreditarsi > vai qui | Sei un Museo? Fai il > Log In
Lista dei Musei 2017 work in progress

RIO NELL’ELBA (Livorno), Museo civico archeologico del Distretto minerario

RIO NELL'ELBA (Livorno), Museo civico archeologico del Distretto minerario

Torna alla Lista dei Musei

Vuoi rimanere aggiornato sulle attivita' dei Musei per i tuoi bambini
e sulla prossima edizione della F@Mu?

Sto caricando la mappa ....

Citta'/ City: Rio nell'Elba

Provincia: LIVORNO

Regione: Toscana

08/10/2017

Orario / Time:

Indirizzo / Adresse: Via Mazzini

Mail di riferimento / Mail: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0565943459

Sito Web / Web Site: https://www.facebook.com/Museo-Archeologico-del-Distretto-minerario-Rio-nellElba-666210886788957/timeline/

Tipo di Attivita' / Type of Activity: Più attività insieme / More Activities together

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Attività Gratuita / Free Activity

Tipo di Museo / Type of Collection:

Descrizione dell'attività / Activity description:

Caccia al tesoro nascosto del Museo

In occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 8 Ottobre 2017 alle ore 17.00, il Museo archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba propone la Caccia al tesoro nascosto del Museo per famiglie e bambini!

Possono partecipare famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni ma i veri protagonisti saranno i bambini che attraverso degli indizi e organizzati in squadre dovranno scoprire quali tesori si nascondono nel Museo!

I genitori potranno supportare le squadre dei bambini e delle bambine durante la Caccia al tesoro. Le squadre saranno miste cioè composte da bambini di varie età in modo tale che i più piccoli potranno collaborare e interagire con i più grandi.

L’iniziativa è ad ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione contattando il cell. 349-3754611 o inviando mail al seguente indirizzo di posta elettronica: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it .