RIO NELL’ELBA (Livorno), Museo civico archeologico del Distretto minerario

Torna alla Lista dei Musei

Vuoi rimanere aggiornato sulle attivita' dei Musei per i tuoi bambini
e sulla prossima edizione della F@Mu?

Sto caricando la mappa ....

Citta'/ City: Rio nell'Elba

Provincia: LIVORNO

Regione: Toscana

08/10/2017

Orario / Time:

Indirizzo / Adresse: Via Mazzini

Mail di riferimento / Mail: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

Telefono di riferimento / Phone Number: 0565943459

Sito Web / Web Site: https://www.facebook.com/Museo-Archeologico-del-Distretto-minerario-Rio-nellElba-666210886788957/timeline/

Tipo di Attivita' / Type of Activity: Più attività insieme / More Activities together

Tipo di Promozione / Type of Promotion: Attività Gratuita / Free Activity

Tipo di Museo / Type of Collection:

Descrizione dell'attività / Activity description:

Caccia al tesoro nascosto del Museo

In occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 8 Ottobre 2017 alle ore 17.00, il Museo archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba propone la Caccia al tesoro nascosto del Museo per famiglie e bambini!

Possono partecipare famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni ma i veri protagonisti saranno i bambini che attraverso degli indizi e organizzati in squadre dovranno scoprire quali tesori si nascondono nel Museo!

I genitori potranno supportare le squadre dei bambini e delle bambine durante la Caccia al tesoro. Le squadre saranno miste cioè composte da bambini di varie età in modo tale che i più piccoli potranno collaborare e interagire con i più grandi.

L’iniziativa è ad ingresso libero ma è obbligatoria la prenotazione contattando il cell. 349-3754611 o inviando mail al seguente indirizzo di posta elettronica: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it .