8 ottobre F@Mu 2017 | Ultimi giorni per i musei per accreditarsi > vai qui | Sei un Museo? Fai il > Log In
Lista dei Musei 2017 work in progress

Tutti i Musei che Partecipano alla F@Mu 2017!

Cara Famiglia, benvenuta alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo! In questa pagina troverai l’elenco di tutti i  Musei che aderiranno all’evento che si svolgerà il prossimo 8 Ottobre.

I Musei cominciano ad accreditarsi da fine Marzo 2017, quindi non ti stupire se all’inizio saranno pochi. L’anno scorso hanno partecipato in 790 Musei!

Cosa devi fare per parteciparvi? Cerca e trova il Museo che fa per i tuoi bambini; in ogni museo della lista l’8 di Ottobre sarà organizzato qualche cosa per la tua famiglia, per trascorrere una serena e positiva Domenica in Famiglia al Museo!

Cerca i contatti del museo e prenota se è  indicato che bisogna farlo.

Non scrivere a noi per avere informazioni riguardo alle attività organizzate, non potremo aiutarti, non siamo noi ad organizzarle. Telefona o Scrivi direttamente al museo.

Buona F@Mu a tutti!

LE FAMIGLIE AL MUSEO SONO TUTTO L’ANNO!

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le attività che i Musei  Italiani organizzano per le famiglie durante  tutto l’anno, iscriviti alla News Letter di KIDS ART TOURISM, partner e ideatore dell’evento.

logoKAT201560  Tutti i Musei contrassegnati dal logo KAT sono recensiti sul sito http://kidsarttourism.com

SEI UN MUSEO E VUOI COMPARIRE SU KAT? Scrivi a musei@kidsarttourism.com. Potrai inserire la scheda del tuo museo gratuitamente!

Scopri le Mappe Tematiche !

Care Famiglie, per questa domenica vi consigliamo anche di usufruire delle Mappe Tematiche di “Scopri il Tuo museo” e di “Un Museo al Mese”!

Scopri il tuo museo e Un museo al Mese è un progetto sperimentale nazionale di educazione al patrimonio, ideato dal Centro per i servizi educativi, che presenta in totale 57 strutture museali statali di tutte le Regioni dell’Italia, per imparare ogni volta qualcosa di nuovo in tutto il territorio nazionale.
Dedicato ai ragazzi in età tra i 6 e 11 anni, ai loro insegnanti, ma anche alle famiglie e a chi viene a visitare il nostro Paese per scoprire, in maniera semplice e divertente i tesori nascosti nei nostri musei.

Sei curioso di esplorare musei, nobili dimore o luoghi del mondo antico? Vuoi conoscerne gli arredi, le preziose opere e scoprire i misteriosi oggetti ospitati dentro le vetrine e capire a cosa servissero in passato?
Allora scarica le mappe dal sito, cerca la cartolina per votare il museo che ti è piaciuto di più. Scrivi un tuo commento e spediscila! Le cartoline verranno pubblicate sul sito del Sed e le più belle….saranno premiate.
Ma se preferisci, compila l’apposito form e spediscilo online!

logomibact100logo100-sed

Vai alla lista dei Musei, scarica la mappa,  stampala e divertiti con la tua famiglia Domenica!

sostieni-famu

Mi dispiace per ora non ci sono musei, torna a trovarci!